F1 | Kubica sulla nuova Alfa Romeo C41: “Importante massimizzare il lavoro al simulatore”

"Salirò in vettura per qualche venerdì", ha affermato Kubica

Kubica confermato terzo pilota dell'Alfa Romeo Racing

Durante la conferenza di presentazione della nuova Alfa Romeo Orlen C41, Robert Kubica ha parlato degli obiettivi personali e di squadra per la stagione che si aprirà il prossimo 28 marzo in Bahrain, evidenziando come l’intero team cercherà di sfruttare al massimo il potenziale del pacchetto tecnico che nasce sulla base della C39.

Nonostante i pochi impegni previsti in pista, soprattutto in questa stagione di “transizione” verso il 2022, il polacco spera di offrire un valido contributo allo sviluppo della monoposto, la quale dovrà per forza di cose far “dimenticare” le tante difficoltà tecniche affrontate nello scorso campionato.

“Oggi è un giorno speciale per me e per il mio paese”, ha dichiarato l’ex Renault. “Con sempre meno test diventeranno importanti le giornate al simulatore. Lavoreremo al massimo dentro e fuori la pista. Il simulatore è abbastanza nuovo, ma dobbiamo lavorare su diversi aspetti. Sarà poi la pista a dare i verdetti importanti”

“Avrò la possibilità di salire in vettura per qualche venerdì e cercherò di sfruttare al meglio queste occasioni per prendere il giusto ritmo con la vettura. L’obiettivo sarà quello di capire l’andamento dello sviluppo nel corso della stagione”, ha concluso il terzo pilota della scuderia Alfa Romeo Orlen.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati