F1 | Kubica: “Nei prossimi giorni deciderò il mio futuro”
"Sceglierò la direzione migliore per il prosieguo della mia carriera", ha dichiarato il polacco
Sono giorni decisivi per il futuro di Robert Kubica. Difatti il polacco, che attualmente ricopre il ruolo di collaudatore in Williams alle spalle di Lance Stroll e di Sergej Sirotkin, potrebbe rimanere nel team Grove venendo promosso a pilota ufficiale al fianco di George Russell in vista della prossima stagione.
“Tra pochi giorni deciderò come fare, scegliendo la direzione migliore per il prosieguo della mia carriera”, ha dichiarato Kubica in un’intervista rilasciata ad Autosport.
Tuttavia il polacco potrebbe anche finire in Ferrari, ricoprendo il ruolo di development driver dopo i passaggi di Daniil Kvyat in Toro Rosso e di Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo Sauber: “Ho sempre detto che quando sei bambino sogni la Formula Uno e una volta diventato pilota di Formula Uno ci sono due obiettivi: vincere titoli o guidare la macchina rossa. Non posso guardare indietro, devo guardare avanti”.
Sull’ipotesi Ferrari Kubica ha poi aggiunto: “Sarebbe una buona opportunità sia dal punto di vista professionale che emotivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui