F1 | Krack sulla AMR23: “Molto più facile da sviluppare rispetto allo scorso anno”
"In un ambiente caratterizzato dal budget cap bisogna iniziare con una buona base", ha detto il team principal Aston Martin
La sorpresa in positivo di questo inizio di Mondiale 2023 di Formula 1 è senza ombra di dubbio l’Aston Martin. La verdona di Silverstone è infatti partita nel migliore dei modi in campionato, ottenendo uno straordinario podio con Fernando Alonso e la sesta piazza con Lance Stroll. La AMR23, dopo aver bene figurato nei test, si è confermata anche nella gara di Sakhir sottolineando la bontà del nuovo progetto tecnico firmato da Dan Fallows.
Sulla AMR23, che non ha nulla a che fare con la precedente AMR22, ne ha discusso Mike Krack. Il team principal dell’ASton Martin ha sottolineato come sia più facile poter sviluppare questa monoposto rispetto a quella dello scorso anno avendo a disposizione una base migliore.
“In un ambiente dove c’è il budget cap bisogna iniziare con una buona base, perché non puoi permetterti di spendere ciò che hai a disposizione solo per lo sviluppo – ha dichiarato Krack, citato da Racer – Penso che questo sia anche il motivo per cui siamo diventati aggressivi negli obiettivi che avevamo per quella macchina. Ovviamente non è sempre facile da raggiungere, ma il nostro team è riuscito a realizzare grandi cose. È molto più facile sviluppare da questa base rispetto a quella dello scorso anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui