F1 | Jones: “Ricciardo non tornerà in Formula 1”

"Ha perso la concentrazione, dedicandosi ad attività fuori dalla pista", ha sottolineato l'australiano

F1 | Jones: “Ricciardo non tornerà in Formula 1”

Il campione del mondo 1980, Alan Jones, dubita che il connazionale Daniel Ricciardo ritornerà a gareggiare nel Mondiale di Formula 1. L’australiano, ora pilota di riserva Red Bull, sarà presente a Melbourne, dove questo fine settimana si disputerà il Gran Premio e ha ammesso che sfrutterà la sua partecipazione per ricordare alla Formula 1: “Io ci sono ancora”.

Jones però non è della stessa opinione:

“Ne dubito -ha dichiarato al West Australian- probabilmente non c’è motivo per cui la Red Bull non rinnoverà il contratto a Perez e, ovviamente, a Verstappen. E non penso che in Ferrari qualcuno lasci il posto, quindi non vedo alternative per lui”.

Il team principal della Haas, Guenther Steiner ha ammesso che era disposto ad accogliere l’austaliano ma che Ricciardo voleva sul tavolo 10 milioni di dollari.

Steiner ha aggiunto che era troppo per un pilota che ha faticato così tanto negli ultimi due anni in McLaren.

“Ovviamente -ha continuato Jones- a tutti piace uscire con una nota alta ma penso anche che non si riconosca più perché la sua performance è diminuita. Credo che abbia perso la concentrazione e abbia trascorso un po’ troppo tempo sulle sue attività fuori dalla pista”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati