F1 | Joe Saward lancia la bomba: “Possibili annunci importanti in casa Mercedes a Silverstone”

"Silverstone luogo ideale per annunciare la line-up 2022", ha affermato il giornalista inglese

Russell potrebbe essere presto ufficializzato in Mercedes per la stagione 2022
F1 | Joe Saward lancia la bomba: “Possibili annunci importanti in casa Mercedes a Silverstone”

Secondo quanto dichiarato dal giornalista inglese Joe Saward, Mercedes potrebbe annunciare novità importanti nel corso del Gran Premio di Gran Bretagna, appuntamento mondiale previsto nel week-end del 16, 17 e 18 luglio.

Sul tracciato di Silverstone, infatti, la scuderia campione del mondo potrebbe ufficializzare la line-up per la stagione 2022 composta da Lewis Hamilton e George Russell. Nonostante le dichiarazioni rilasciate da Toto Wolff a margine del fine settimana in Azerbaijan, Mercedes avrebbe scelto di puntare sull’attuale pilota della Williams per il proprio futuro, aspetto che di fatto metterebbe Valtteri Bottas ai margini della Formula 1.

Il sette volte Campione del Mondo, invece, sarebbe pronto a firmare un contratto annuale fino alla fine della stagione 2022 con un “fisso” più basso rispetto agli anni precedenti, ma con dei bonus legati ai risultati, tra cui il mondiale, quasi raddoppiati. Una via di mezzo che avrebbe soddisfatto entrambe le parti in causa

“Le decisioni di Mercedes per la line-up della prossima stagione potrebbero richiedere ancora qualche settimana per l’ufficializzazione e Silverstone, sulla carta, sembra il luogo ideale per mettere tutto nero su bianco”, ha affermato il noto opinionista inglese. “Al momento sembra che Lewis Hamilton sarà confermato anche per il 2022, magari con un contratto annuale, mentre molti dubbi aleggiano su Valtteri Bottas. D’altronde le indiscrezioni su George Russell sono sulla bocca di tutti. Proprio in tal senso, ritengo che il week-end di Silverstone, per i sudditi della Regina, potrebbe rivelarsi ricco di sorprese e festeggiamenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati