F1 | Jeddah, programmate alcune modifiche al tracciato per migliorare la visibilità dei piloti
“Abbiamo completato la struttura in un lasso di tempo molto breve, ma ora possiamo fare degli interventi", ha affermato l'organizzatore
In attesa della seconda edizione del Gran Premio d’Arabia Saudita, in programma il 27 marzo come secondo round del mondiale 2021 di Formula 1, Martin Witaker ha confermato l’intenzione degli organizzatori di apportare alcune modifiche al tracciato di Jeddah Corniche, con l’obiettivo di migliorare non solo la visibilità dei piloti all’interno dell’abitacolo, aspetto aspramente criticato lo scorso anno dalla Safety Commission, ma anche il posizionamento dei tifosi e delle Fan Zone lungo tutto il circuito.
“Ci siamo sforzati di migliorare alcune aree della pista in tempo per la gara della seconda edizione”, ha spiegato il CEO del tracciato. “In primo luogo ci saranno uno o due piccoli cambiamenti sulla pista per migliorare la visibilità dei piloti all’interno dell’abitacolo. Si tratta di interventi minimi, ma che permetteranno di incrementare la visibilità in un paio di curve. Successivamente sposteremo alcune barriere per migliorare le traiettorie”.
“Stiamo lavorando anche per migliorare la visibilità per i fan sulle tribune”, ha proseguito. “Tra le modifiche che verranno apportate nelle prossime settimane c’è anche in programma lo spostamento di alcune tribune e di sviluppare delle nuove Fan Zone, le quali sono state molto apprezzate dagli appassionati che hanno assistito al GP”.
“L’anno scorso abbiamo completato la struttura in un lasso di tempo molto breve, ma ora possiamo fare degli interventi, tenuto conto che l’impianto si trova in una lingua di terra vicino al mare”, ha infine aggiunto. “Ci sono delle lezioni che abbiamo imparato, come quella dell’afflusso e deflusso del pubblico, visto che che l’anno scorso tutta l’area antistante il circuito ha subito un blocco. Tanti dei problemi emersi saranno risolti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui