F1 | Iniziata l’avventura di Vettel in Aston Martin, visita in fabbrica e lavoro al simulatore

Il tedesco, secondo quanto riferito da RTL, ha svolto anche la prova sedile

Per scendere in pista con l'Aston Martin dovrà però aspettare l'arrivo dei test pre-stagionali
F1 | Iniziata l’avventura di Vettel in Aston Martin, visita in fabbrica e lavoro al simulatore

Dallo scorso 1 gennaio Sebastian Vettel è diventato ufficialmente un nuovo pilota dell’Aston Martin, da quest’anno rientrata nel Circus come costruttore prendendo il posto in griglia della Racing Point. Il tedesco, come riferito da RTL, ha iniziato a prendere confidenza con la nuova realtà lavorativa che lo attende Oltremanica andando a visitare a inizio settimana la fabbrica che si trova nei pressi del tracciato di Silverstone.

Vettel, che lo scorso 13 dicembre ad Abu Dhabi ha chiuso la sua esperienza professionale con la Ferrari durata ben sei stagioni, ha discusso con il direttore tecnico Andrew Green e gli altri ingegneri per scambiarsi un primo punto di vista. Inoltre il quattro volte campione del mondo ha svolto la prova sedile, dedicando poi la giornata di martedì completamente al simulatore.

Vettel infatti per scendere in pista con l’Aston Martin dovrà aspettare i test invernali che si svolgeranno in Bahrain (in programma dal 12 al 14 marzo sulla pista di Sakhir, ndr), visto che il team inglese non dispone di una monoposto vecchia per effettuare delle prove private.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati