F1 | Imola, il piano per l’appuntamento di fine aprile: “In 80.000 senza restrizioni”

"L'abolizione delle restrizioni potrebbe aprire scenari molto interessanti", ha affermato Benvenuti

Imola pronta per ospitare i tifosi nell'appuntamento di fine aprile
F1 | Imola, il piano per l’appuntamento di fine aprile: “In 80.000 senza restrizioni”

Intervistato da “Il Resto del Carlino”, Pietro Benvenuti, direttore dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, ha raccontato il piano per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna che andrà in scena l’ultima settimana di aprile, sottolineando come la speranza degli organizzatori sia quella di aprire le tribune dell’impianto e di ospitare almeno 80.000 persone nel corso del week-end di gara. Un risultato che offrirebbe uno scenario assolutamente indimenticabile, soprattutto se si considerano le ultime due edizioni svolte a porte chiuse.

“La gara ad Imola è in programma alla fine del mese di aprile e nel frattempo potrebbero cadere alcune, se non tutte, le restrizioni legate al Covid19”, ha affermato Pietro Benvenuti. “Questo ovviamente potrebbe aprire scenari nuovi e interessanti. Personalmente mi ritengo abbastanza ottimista sul fatto che l’evento di quest’anno potrebbe rivelarsi più “libero” rispetto al passato”.

“Noi partiremo con la vendita dei biglietti ipotizzando un 75% della capienza per ogni singola tribuna, ma con la speranza di poter salire. C’è poi il discorso del prato per il quale, magari, potrebbe essere mantenuto il 50% dei posti. Se non ci saranno troppi limiti, in ogni caso, il nostro obiettivo è comunque quello di avere 80.000 persone ad assistere al Gran Premio”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di