F1 | Il miliardario Rotenberg spinge Sirotkin: “Più veloce di Kubica e alla pari di Stroll”

In attesa dell'annuncio della Williams, previsto per gennaio, il potente uomo d'affari russo sponsorizza il suo assistito: "Merita la Formula 1"

F1 | Il miliardario Rotenberg spinge Sirotkin: “Più veloce di Kubica e alla pari di Stroll”

L’uomo nascosto dietro alla forte candidatura di Sergey Sirotkin è Boris Rotenberg: il potente uomo d’affari russo sta conducendo la logorante trattativa con la Williams e, forte anche dell’appoggio del gruppo SMP, sarebbe disposto a mettere sul piatto 15 milioni di dollari in sponsorizzazioni per sbaragliare la concorrenza e sistemare in Formula 1 il connazionale 22enne.

Rotenberg, parlando ai media russi, ha fatto il punto della situazione sulla trattativa con il team di Grove: “Non mi piace mai parlare in anticipo. È come nel calcio, quando dici solo di voler vincere la prossima partita. Stiamo tutti sperando e cercando di fare tutto, ma non dipende solo da noi. La cosa principale è che loro (Williams, ndr) ci capiscano, ma in ogni caso Sergey merita di guidare in Formula 1. Ha battuto la concorrenza, andando più veloce di Kubica e alla pari di Stroll. Quindi ora abbiamo l’opportunità di piazzarlo su una macchina”.

Stando alle ultime indiscrezioni, la Williams annuncerà il nuovo compagno di Lance Stroll solo a gennaio: Sirotkin, al momento, sembra il favorito, ma non sono ancora da scartare le candidature di Daniil Kvyat e Robert Kubica.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Daytona

    18 Dicembre 2017 at 12:20

    Premesso che Sirotkin in F2 non andava per niente piano,se è alla pari di Stroll..siete a posto!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati