F1 | Il Circus torna a Le Castellet per il GP di Francia [VIDEO]

Il Paul Ricard ospiterà la 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1

F1 | Il Circus torna a Le Castellet per il GP di Francia [VIDEO]

Messa in “ghiaccio” la splendida e sofferta vittoria di Spielberg, Charles Leclerc è pronto a tornare a bordo della F1-75 per il prossimo Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1 che si terrà sul chiacchierato e quanto mai criticato tracciato del Paul Ricard.

Il monegasco della Ferrari, lontano 38 lunghezze dalla leadership di Max Verstappen, vuole bissare il successo di due settimane fa in Austria per “rosicchiare” altri punti sul rivale, apparso in difficoltà al Red Bull Ring, soprattutto per quello che riguarda la gestione dei pneumatici.

Proprio quest’ultimo fattore potrebbe rivelarsi fondamentale al Paul Ricard, dato che le temperature torride previste per i prossimi giorni (fino a 35° l’aria e 50° l’asfalto) costringeranno le squadre a prestare parecchia attenzione al bilanciamento aerodinamico per la gestione delle gomme e all’affidabilità.

Il programma del week-end, ricordiamo, prevede due sessioni di libere da un’ora al venerdì (14.00 e 17.00) e FP3 al sabato mattina (13.00). Questi 60 minuti di lavoro in pista saranno l’ultima occasione per squadre e piloti di lavorare sugli assetti in vista delle qualifiche, previste per la stessa giornata alle 16.00. Semaforo verde domenica pomeriggio alle ore 15.00. La gara si potrà seguire in diretta su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di