F1 | Hulkenberg: “Voglio restare nell’orbita della Formula 1”

"Mi sono detto di non tornare ad ogni costo"

F1 | Hulkenberg: “Voglio restare nell’orbita della Formula 1”

Nico Hulkenberg ha quasi confermato che ricorpirà il ruolo di pilota di riserva per Aston Martin nella stagione 2021. Il team principal Otmar Szafnauer, ha ammesso che ci sono delle trattative in corso con il tedesco che l’anno scorso ha sostituito in alcune gare sia Sergio Perez che Lance Stroll, causa Covid-19.

“Sebastian ha già un compagno di squadra, quindi è un dato di fatto che non guiderò direttamente la macchina”, ha dichiarato Hulkenberg all’edizione tedesca di GQ.

“Tuttavia, vorrei restare nell’orbita della Formula 1 e provare a trovare un abitacolo permanente per il 2022. Chissà cosa succederà quest’anno. Aspetterò la mia occasione, come nel 2020”.

Il tedesco ha ammesso di aver apprezzato lo stile di vita più rilassato da quando non è più impegnato in Formula 1 e riguardo al 2022 ha detto di non avere ancora ricevuto un’offerta concreta:

“Ci sono state discussioni ma non c’è stato un accordo. Ecco perché mi sono detto di non tornare ad ogni costo,
restare fuori per un anno anche a rischio di non tornare affatto. Ho passato dieci anni buoni in Formula 1 e non sono il tipo di persona che deve continuare a guidare. Soprattutto non nelle retrovie, solo per essere lì. Così ho deliberatamente detto di no e sono arrivato a un punto in cui questa interruzione è stata molto gradita da me personalmente”
.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati