F1 | Hulkenberg non crede nella resa della Mercedes: “Possono giocarsi ancora qualche carta”
"Red Bull ha la monoposto più veloce, ma Mercedes non si è ancora arresa", ha dichiarato il tedesco
Nico Hulkenberg non crede che la Mercedes abbia già scelto di rinunciare al titolo mondiale di quest’anno per dedicare il 100% delle proprie forze alla vettura che scenderà in pista nella stagione 2022.
In un’intervista concessa ai microfoni della RTL, l’attuale terzo pilota dell’Aston Martin ha parlato della sfida mondiale tra i campioni del mondo in carica e la Red Bull, precisando come la prima abbia ancora nel “taschino” qualche carta da giocarsi, sopratutto in termini di update.
Secondo il tedesco, Mercedes porterà in pista degli aggiornamenti che, almeno sulla carta, dovrebbe regalare nuovamente a Lewis Hamilton una vettura in grado di giocarsela alla pari con la RB16B.
“Red Bull, al momento, può contare sulla monoposto più veloce all’interno dello schieramento di partenza”, ha affermato il tedesco. “I ruoli si sono invertiti rispetto allo scorso anno perché Mercedes ha dovuto apportare più cambiamenti alla vettura a causa delle modifiche regolamentari introdotte alla fine dello scorso anno. Però, in tutta onesta, non credo in una resa da parte loro. Sono certo che hanno ancora del margine di sviluppo da spendere nelle prossime settimane. Apporteranno delle modifiche alla vettura per recuperare il gap”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui