Mercedes, Rosberg: “I nuovi aggiornamenti ci daranno una migliore prestazione”

"Ne abbiamo beneficiato già in questo GP di Singapore"

Mercedes, Rosberg: “I nuovi aggiornamenti ci daranno una migliore prestazione”

Nico Rosberg è convinto che grazie agli ultimi aggiornamenti la Mercedes potrà continuare ad ottenere buoni risultati fino a fine stagione.

La squadra tedesca ha introdotto un nuovo sistema di scarico ‘Coanda-effect’ per la gara di Marina Bay, e Rosberg ha ottenuto il suo miglior risultato dal Gran Premio di Monaco con un quinto posto in gara.

Il pilota della Mercedes ha detto, però, che la squadra deve ancora sfruttare appieno gli aggiornamenti.

“E ‘uno sviluppo molto complicato che stiamo facendo con l’aerodinamica”, ha detto Rosberg, dopo la gara. “E ‘molto difficile ottenere l’aria nella giusta direzione e abbiamo scoperto ora che sta andando nella giusta direzione.

“Certo che già abbiamo beneficiato in questo fine settimana, ma ci vorrà un po ‘di tempo nei prossimi giorni e settimane per ottenere davvero il massimo da esso.”

“Quindi sono abbastanza ottimista sul fatto che possiamo davvero estrarre un sacco di potenziale dal nuovo sistema di scarico. Gli altri sono già un po’ piu’ avanti su questo aspetto, quindi forse siamo in grado di recuperare un po’.”

Rosberg, che ha segnato la sua prima vittoria in Formula 1 in Cina all’inizio di quest’anno, ha detto che il risultato di Singapore è il massimo che avrebbe potuto raggiungere.

“E ‘stata la prima volta dopo tanto tempo che tutto ha funzionato bene per me. E’ stato grande. Per questo che sono molto soddisfatto del quinto posto.”

“E ‘stato il massimo che abbiamo potuto fare in questo fine settimana, e ora ci accingiamo a correre a Suzuka dove speriamo di poter costruire migliori risultati da li'”.

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

7 commenti
  1. Marcoct212v

    24 settembre 2012 at 12:43

    Ieri non sono andati male. Nico quando è assistito dalla macchina è sempre nelle prime posizioni.

  2. Fernando

    24 settembre 2012 at 13:28

    … ci vorranno ancora giorni e settimane? Il mondiale volge al termine Rosberg… dovevate pensarci prima, come fecero McLaren, Ferrari e RedBull, non adesso…

    • maury

      24 settembre 2012 at 15:08

      guarda che Rosberg è il pilota non un ingegnere Mercedes

  3. V-Ryven

    24 settembre 2012 at 13:59

    “E ‘molto difficile ottenere l’aria nella giusta direzione e abbiamo scoperto ora che sta andando nella giusta direzione.
    “Certo che già abbiamo beneficiato in questo fine settimana, ma ci vorrà un po ‘di tempo nei prossimi giorni e settimane per ottenere davvero il massimo da esso.”

    Perchè non ne beneficiate tra qualche anno già che ci siete?!?! Ma è possibile che solo ora avete capito come migliorare i problemi??? Davvero sono senza parole, due scuderie (Mercedes e Lotus) partite alla grande, capaci anche di poter vincere (e addirittura di vincere) anche qualche gara, retrocesse ormai a vetture di metà classifica…

  4. ZioAlessio

    24 settembre 2012 at 14:06

    “Abbiamo già beneficiato sto fine settimana”.
    Della serie, pensa se non ne aveste beneficiato che roba sarebbe saltata fuori.

  5. felli gabriele

    24 settembre 2012 at 21:59

    grande naturalmente arrivando 5 ha tirato fuori il massimo dalla sua macchina solo lui però quell’altro 9 era e 10cimo è arrivato mamma li crucchi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati