F1 | Horner: “Vogliamo una battaglia leale, nessuno vuole un campionato deciso nella ghiaia”

Il TP di Milton Keynes replica a Wolff: "Io attore? Allora lui è l'antagonista"

F1 | Horner: “Vogliamo una battaglia leale, nessuno vuole un campionato deciso nella ghiaia”

Anche Chris Horner ha voluto esprimere il suo personale pensiero sulle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi da Toto Wolff al Daily Mail, con il team principal e CEO della Mercedes non ha escluso un finale di stagione con incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton come accadde in passato nella contesa iridata tra Ayrton Senna e Alain Prost. Horner si è detto contrario al pensiero di Wolff, sottolineando come la squadra vorrebbe vincere il campionato in pista e non per mezzo di una collisione.

Penso che vogliamo una lotta davvero leale in questo finale di campionato e penso che qualsiasi pilota vorrebbe vincere il campionato in pista – ha dichiarato Horner, citato da Formula1.com – Se riusciamo a portare a termine questa impresa, ed è un compito enorme, allora non vorremmo vincere un campionato con un incidente tra piloti. Ce ne sono già abbastanza. Penso che quello che abbiamo visto ad Austin sia stata una grande lotta tra due piloti molto al top. Se avremo qualche altra gara come quella di Austin, a vincere sarà la Formula 1. Nessuno vuole vedere un campionato deciso nella ghiaia”.

Horner poi voluto rispondere anche ad altre dichiarazioni di Wolff, con cui il manager austriaco aveva etichettato il parigrado come “attore” per i suoi comportamenti dinanzi a tv e microfoni: “Sono stato piuttosto lusingato, in realtà, di essere chiamato protagonista. Penso che serva anche un antagonista per avere un protagonista e si potrebbe dire che forse Totò ricopre abbastanza bene quel ruolo. Se fosse una pantomima, forse il ruolo di dama potrebbe adattarsi a lui. Per quanto ci riguarda, è tutto rumore. Dipende da cosa fai in pista e se riesci a parlare in pista, questo ha molto più peso e valore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.