F1 | Horner: “Verstappen supererà la frustrazione e tornerà più forte”

"Ogni volta che ha rotto il motore o avuto delle difficoltà in pista che l'hanno costretto al ritiro, Max sarebbe stato in grado in vincere il GP"

F1 | Horner: “Verstappen supererà la frustrazione e tornerà più forte”

La prima parte di stagione non è stata delle migliori per Max Verstappen: a confermarlo più di una volta anche Christian Horner che, dopo aver fatto un bilancio della prima metà di campionato tra alti e bassi e prestazioni delle sue due Red Bull, ha parlato di frustrazione e di grandi difficoltà che, nel team, sperano possa superare in fretta.

La differenza di prestazioni si nota soprattutto rapportata a Daniel Ricciardo: l’australiano, infatti, ha più punti dell’olandese e ha ottenuto risultati migliori rispetto al suo compagno di team: “Daniel ha avuto una grande prima parte di stagione, e la vittoria in gara è sempre speciale, non importa come la si ottiene. Ovviamente quel giorno siamo stati fortunati, ma è stato bello vedere Daniel vincere. Altre gare in cui abbiamo fatto bene sono state in Cina, con Max sul podio, l’Austria e Montreal”, ha continuato Horner a Motorsport Week.

Per quanto riguarda Max Verstappen, invece, la prima parte della stagione ha regalato alti e bassi: “Ogni volta che ha rotto il motore o avuto delle difficoltà in pista che l’hanno costretto al ritiro, Max sarebbe stato in grado in vincere il GP. Questo porta frustrazione. E Max ha combattuto bene contro di questa, sono sicuro che tornerà più forte che mai dopo la pausa estiva e avrà una buona seconda parte di stagione”, ha concluso Horner.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati