F1 | Magnussen: “La conferma per il 2018 non è una novità per me”

Il pilota danese contento ma non sorpreso per la conferma in Haas anche nel 2018

F1 | Magnussen: “La conferma per il 2018 non è una novità per me”

Il suo contratto era sin dall’inizio un biennale ma si sa che in Formula 1 le certezze non esistono mai. Per questo l’annuncio della conferma di Kevin Magnussen e Romain Grosjean al volante della Haas anche per il 2018 è stata accolta con un certo sospiro di sollievo da parte dei diretti interessati.

Nonostante questo Kevin Magnussen ha ostentato una certa sicurezza, dichiarando di non essere per nulla sorpreso da questa riconferma: “Sapevo quando ho firmato il contratto che sarebbe stato per due anni, quindi questa per me non è una novità”.

Per il danese si tratta comunque di una sensazione inedita dopo che, nelle precedenti stagioni, era sempre stato al centro di numerosi voci e indiscrezioni di mercato: “Si tratta di una bella situazione perché per due stagioni Formula 1 è stato frustrante parlare ad ogni gara di contratti”.

Il rinnovo, una vera e propria manna dal cielo, è arrivato nonostante il bruttissimo weekend del team in Ungheria. Un passo falso che non ha preoccupato il team principal Gunther Steiner.

“Non sarei mai saltato alle conclusioni – ha dichiarato ad Ekstra Bladet – il centro del gruppo è così vicino che può andare in qualsiasi modo ogni fine settimana. In Austria siamo stati davvero bravi, quindi ci sono sempre degli alti e bassi”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati