F1 | Horner: “Verstappen e Ricciardo? La migliore collaborazione nella storia della Red Bull”
Il team principal della scuderia anglo-austriaca elogia la line-up piloti delle ultime due stagioni e mezzo
Dopo due anni e mezzo di collaborazione, la coppia composta da Max Verstappen e Daniel Ricciardo si dividerà: quest’ultimo, infatti, nel 2019 lascerà la Red Bull per approdare in Renault e scrivere un nuovo ed ambizioso capitolo della propria carriera.
Chris Horner, team principal della scuderia di Milton Keynes, ha parlato proprio della partnership tra Verstappen e Ricciardo, esprimendo dei pensieri più che positivi: “Ho detto loro nel nostro ultimo debriefing che per me questa è stata la migliore collaborazione nella storia della Red Bull Racing“ – le parole del manager britannico riportate da Racer.com. “In effetti è stata probabilmente la migliore situazione che abbia mai incontrato nella mia carriera in termini di dinamiche tra i due, di rispetto, per il modo in cui si sono spinti l’un con l’altro, sia in pista che fuori. Max ha imparato molto da Daniel, dal modo in cui ha lavorato all’interno della squadra: c’è stato un ottimo rapporto ed entrambi si sono spinti ad un nuovo livello”.
Il prossimo anno sarà Pierre Gasly, prodotto del programma giovani piloti della Red Bull e reduce da una buona stagione in Toro Rosso, a raccogliere l’eredità di Ricciardo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui