Formula 1 | Toro Rosso, Tost: “Noi disposti a fungere da ‘cavia’ della Red Bull”

La scuderia faentina proseguirà il proprio intenso lavoro di sviluppo con Honda al fine di sostenere la causa del 'senior team'

Formula 1 | Toro Rosso, Tost: “Noi disposti a fungere da ‘cavia’ della Red Bull”

La Toro Rosso anche nel 2019 si metterà a piena disposizione della Red Bull. Il team di Faenza già in questa stagione ha ricoperto un ruolo fondamentale nel testare le frequenti novità introdotte dalla Honda, anche a costo di scontare diverse penalità, fornendo delle preziose indicazioni alla casa madre di Milton Keynes, che il prossimo anno lascerà la Renault e monterà anch’essa la power unit giapponese.

Il team principal Franz Tost, a tal proposito, ha ribadito la posizione della Toro Rosso: “Non avremo delle discussioni interne su questo, fa parte del nostro approccio. Se possiamo aiutare la Red Bull a vincere il titolo fungendo da ‘cavia’ in termini di sviluppo, lo faremo”.

La scuderia italiana, inoltre, avrà dei benefici diretti dalla partnership tra Red Bull e Honda: “Siamo contenti di questo ruolo perché vedremo anche i frutti del nostro lavoro. Non solo in termini di motore, ma avremo dei vantaggi anche in altri aspetti, grazie alla partnership tra Honda e Red Bull. Il posteriore completo della RB15 arriverà anche a noi”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo