F1 | Kubica e il ‘fuggi fuggi’ di casa Williams: “Molte persone se ne stanno andando”

Il pilota polacco: "Non è un periodo facile. Il 2019? Non ci saranno miracoli"

F1 | Kubica e il ‘fuggi fuggi’ di casa Williams: “Molte persone se ne stanno andando”

Una piccola rivoluzione sta avvenendo in questi mesi in casa Williams: dopo aver stravolto la propria line-up piloti, con l’uscita di Lance Stroll e Sergey Sirotkin e l’ingaggio di Robert Kubica e George Russell, un preoccupante “fuggi fuggi” si sta materializzando all’interno dell’organigramma tecnico della scuderia di Grove. A rivelarlo è stato lo stesso Kubica ai microfoni di Eleven Sport: “Non è un periodo facile perché molte persone se ne stanno andando” – ha ammesso. “È difficile trovare dei bravi dipendenti nel momento in cui vedono che la squadra non ha una macchina veloce: la maggior parte delle persone vuole lavorare nei team migliori”.

Archiviato il pessimo Mondiale 2018, il 33enne polacco sta cercando di guardare al prossimo anno con serenità e consapevolezza: “Sono da troppo tempo nel paddock per preoccuparmi di una macchina che sarà in pista solo a fine febbraio. Nel 2008, in BMW, ci mancavano quattro secondi nei test, ma in due mesi abbiamo ribaltato la situazione, anche se la Williams si trova in una situazione diversa. Non ci saranno questi miracoli, mi avvicino molto realisticamente alla prossima stagione. Sarebbe molto positivo essere all’ottavo o al nono posto in Australia, ma non spetta a me fissare questi obiettivi”.

Nel frattempo, Kubica ha spiegato di non essere ancora a conoscenza del nome dell’ingegnere di pista che lo accompagnerà nella sua avventura in Williams: “Questo era uno degli argomenti principali prima di firmare il contratto, ma per ora non lo so” – ha chiosato.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati