F1 | Horner non ha dubbi: “Hamilton dovrà montare una quarta power unit”
"Ovviamente come team non possiamo fare solo affidamento su questo", ha aggiunto l'inglese
Intervistato dalla stampa al termine dell’ultimo Gran Premio di Russia, 15° prova del mondiale 2021 di Formula 1, Christian Horner ha parlato della penalità in griglia scontata da Max Verstappen a Sochi, precisando come ben presto anche Lewis Hamilton sarà costretto a partire dal fondo per l’istallazione in vettura della quarta power unit stagionale.
Secondo il Team Principal della Red Bull, Mercedes non può contare di arrivare a fine stagione con le tre unità utilizzate fino ad oggi, aspetto che costringerà il campione del mondo a condurre uno dei prossimi fine settimana in salita, proprio come accaduto all’olandese in Russia.
“Non siamo al corrente di questo tipo di informazioni, ma si suppone che con la quantità di motori che Mercedes è costretta a sostituire sulle vetture clienti ci possa essere una penalità nei confronti di Lewis Hamilton entro la fine della stagione”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Ovviamente però non possiamo fare affidamento solo su questo. Come squadra dobbiamo pensare a noi stessi e ottenere il massimo da ogni week-end”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui