F1 | Horner: “Nessun attacco personale a Russell, ma i regolamenti sono chiari”

Il team principal della Red Bull vuole chiarire il perché delle proteste contro il pilota della Mercedes

F1 | Horner: “Nessun attacco personale a Russell, ma i regolamenti sono chiari”

Nelle ultime gare, George Russell è stato oggetto di proteste ufficiali da parte della Red Bull, ma il team principal Christian Horner ha voluto chiarire che non si tratta di una questione personale nei confronti del pilota della Mercedes. Il primo episodio è avvenuto a Miami, dove la squadra britannica aveva chiesto una penalità per il pilota inglese in merito alla presunta mancata riduzione della velocità in regime di bandiere gialle. Se il reclamo fosse stato accolto, Max Verstappen avrebbe beneficiato di una posizione in più, salendo sul podio. La richiesta è però stata respinta.

Una situazione simile si è verificata la scorsa settimana in Canada, dove Red Bull ha presentato un reclamo contro Russell per presunte violazioni della procedura sotto Safety Car. Anche in questo caso, i commissari hanno respinto la protesta, confermando i risultati finali del Gran Premio solo diverse ore dopo la fine della gara.

Interpellato dai media a margine dell’evento di Montreal, Horner ha negato che ci fosse un intento mirato verso Russell: “Non è certo una questione personale per George – ha affermato. Per come sono strutturati i regolamenti, sono piuttosto binari, piuttosto chiari. Quindi abbiamo presentato una protesta”.

A supporto della posizione del team, Horner ha richiamato un precedente che ha coinvolto Sergio Perez nel Gran Premio di Singapore 2022, quando il messicano ricevette due penalità, una delle quali si tradusse in una sanzione di cinque secondi, per infrazioni alla procedura sotto Safety Car. Nonostante tutto, Perez mantenne comunque la vittoria: “I regolamenti sono molto chiari riguardo alla vettura di. sicurezza. Se ricordate, Checo a Singapore nel 2022 ha ricevuto due penalità, quindi c’erano precedenti molto chiari”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati