F1 | Horner: “I problemi di quest’anno renderanno Verstappen più forte”

Secondo il boss della Red Bull, l' Ungheria può essere il punto da cui ripartire

F1 | Horner: “I problemi di quest’anno renderanno Verstappen più forte”

Secondo il team principal della scuderia austriaca, le difficoltà riscontrate in questa prima parte di stagione dal pilota olandese, lo renderanno un rivale migliore.

Verstappen attualmente è sesto nella classifica mondiale e nonostante un terzo posto in Cina, ha collezionato ben cinque ritiri

“Credo che abbia dimostrato una grande maturità, ad essere onesti -ha commentato Horner- sta migliorando gara dopo gara, sta costruendo la sua personalità. Penso che questo momento difficile della sua carriera lo renderà una persona più forte, la sta gestendo molto bene”.

Su questo aspetto, il boss Red Bull ha voluto giustificare gli eccessi di guida e di carattere del proprio pilota:

“Ha avuto i suoi momenti e sono comprensibili ma poi si focalizza velocemente sul prossimo evento. La sua etica del lavoro è molto forte”.

Horner spera che il quarto posto di Silverstone possa essere una buona base per il weekend dell’Ungheria:

“E’ stato piacevole vederlo arrivare alla bandiera a scacchi perché nelle ultime gare non ha potuto concretizzare. Ora ricominciamo da qui, l’Ungheria rappresenta per noi una buona possibilità per ottenere un buon piazzamento”.

Jessica Cortellazzi

 

F1 | Horner: “I problemi di quest’anno renderanno Verstappen più forte”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. morriss

    morriss

    27 luglio 2017 at 01:06

    Inutile girarti intorno, max simpatico o meno è attualmente la vera stella nascente di questa F1 poi sarà scorretto se si vuole definire così ma ha il pelo sullo stomaco e fortunatamente tutte le lamentele dei suoi colleghi e di chi lo contesta gli scivolano addosso. La sua classe cristallina interessa a tutti da Ferrari a MB a RB. Cosa aggiungere? E un talento e basta. Poi viene giustamente criticato,in fondo il pensiero di ogniuno regna sovrano, magari quando anche lui correrà x la rossa,molto suoi detrattori spariranno, come successo con seb. Brutto male l’ essere tifosi con i paraocchi!!!

  2. pepiona

    27 luglio 2017 at 07:49

    Mi trovo sempre d’accordo con morriss .

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati