F1 | Zak Brown: “Silverstone rimarrà sempre la casa della Formula 1”

"A mio parere Liberty dovrebbe comprare la corsa, ma quest'ultima non è in vendita e questa non è l'unica soluzione possibile per tenerla in vita"

F1 | Zak Brown: “Silverstone rimarrà sempre la casa della Formula 1”

Il direttore generale della McLaren Zak Brown ha detto che il futuro del Gran Premio di Gran Bretagna rimarrà sempre e comunque a Silverstone e non in qualsiasi altro circuito cittadino di Londra. E che, nonostante l’addio a partire dal 2019 “il circuito inglese rimarrà la casa della corse di Formula 1 in Inghilterra”, ha commentato.

In questi giorni, dopo l’annuncio di Silverstone, si sta parlando di un GP cittadino a Londra: “Credo sia un ordine proveniente dall’alto, ma Silverstone rimarrà per sempre la casa che ospiterà le corse F1 in Inghilterra”, ha detto Brown. “Penso che l’infrastruttura necessaria per mettere in piedi un GP di Londra sarebbe diversa da qualsiasi altra corsa su strada, a meno che non si faccia attorno allo Stadio Olimpico o al Parco Olimpico – e Silverstone è una grande gara”, ha continuato. Brown ha anche aggiunto che spera che Silverstone possa negoziare un nuovo accordo con i proprietari Liberty Media.

“Penso possano risolvere la situazione”, ha detto. “A mio parere Liberty dovrebbe comprare la corsa, ma quest’ultima non è in vendita e questa non è l’unica soluzione possibile per tenerla in vita”, ha concluso, con un augurio per il futuro della corsa.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati