F1 | Horner difende Gasly: “Ha bisogno di un weekend senza problemi”

"Sappiamo che è veloce, i risultati arriveranno con il tempo"

F1 | Horner difende Gasly: “Ha bisogno di un weekend senza problemi”

Il team principal della Red Bull, ha preso le difese del giovane francese, che al debutto con la scuderia austriaca, dopo la promozione dalla Toro Rosso, non è stato così competitivo come ci si aspettava.

“In Formula 1 c’è sempre pressione ma non è il caso di trarre delle conclusioni affrettate”, ha dichiarato Chris Horner, quando gli è stato chiesto se il motivo delle scarse prestazioni di Pierre Gasly è dovuto ad un fattore psicologico.

“Pierre ha combattuto duramente in gara dopo un sabato difficile, ma quello di cui ha bisogno è un weekend senza problemi. Da venerdì ha fatto progressi e ha fornito agli ingegneri feedback di qualità. Era davvero molto competitivo su questa pista dove è difficile sorpassare, sappiamo che ha abbastanza velocità e i risultati arriveranno con il tempo”.

Tuttavia, alcuni stanno già iniziando a chiedersi se Gasly potrebbe essere sostituito da Daniil Kvyat che ha più esperienza del francese e il suo ritorno ha dato esiti positivi:

“Non penso che si possa ancora parlare di questo”, ha dichiarato a Sportbox, Igor Yermilin, presidente della federazione automobilistica russa:

“La situazione di Pierre in questa gara è legata all’errore della squadra nelle qualifiche e sappiamo che ci sono poche opportunità per superare a Melbourne. Ma ha la velocità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati