F1 | Honda, nel 2018 l’obiettivo sarà combattere per i primi tre posti
Moriyama, responsabile della comunicazione Honda, lancia la sfida: "La Toro Rosso ha il nostro stesso spirito, insieme avremo successo"
Honda punta al riscatto. La casa giapponese al termine della stagione abbandonerà la disastrosa partnership con McLaren, per sposare l’ambizioso progetto Toro Rosso. Una sfida difficile, forse più della precedente, che affascina Katsuhide Moriyama, responsabile della comunicazione Honda: “Abbiamo attraversato un periodo molto difficile e nessuno è soddisfatto dei risultati attuali, soprattutto il consiglio” – ha dichiarato Moriyama. “Abbiamo avuto molte discussioni a causa dell’insoddisfazione del Presidente. Abbandonare la Formula 1 non è mai stata un’opzione per noi. Il nostro obiettivo è superare questa dura sfida e tornare a lottare con i migliori. L’anno prossimo il nostro obiettivo è combattere per i primi tre posti nella griglia“.
Moriyama ha poi raccontato le dinamiche che hanno portato a questa partnership con la scuderia di Faenza: “Durante il GP d’America dello scorso anno abbiamo incontrato il sig. Helmut Marko e abbiamo avuto delle discussioni riguardo al pilota Red Bull Pierre Gasly, che corre in Super Formula in Giappone” – ha spiegato Yamamoto. “Nell’ultimo anno ho avuto molte occasioni di parlare con Marko per quanto riguarda la Super Formula, mentre dal GP d’Italia abbiamo cominciato a discutere della Toro Rosso. Lo spirito della Toro Rosso è molto simile allo spirito della Honda. Anche se non c’è molto tempo prima che inizi la prossima stagione, credo che potremo lavorare senza problemi e con successo“.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui