F1 | Honda: “La Formula 1 trasmessa dalle Pay-TV perde tanti fan”

"Gli appassionati possono guardare solo gare attraverso il satellitare o la pay TV, e forse è questo il problema principale che non fa aumentare i fan"

F1 | Honda: “La Formula 1 trasmessa dalle Pay-TV perde tanti fan”

È da tanto tempo che, ormai, la Formula 1 viene trasmessa dalle Pay-TV o in satellitare: questo accade in Spagna, in Italia o nel Regno Unito. In Francia la tendenza sembra andare verso un nuovo modo di fruire lo sport, con il lavoro del canale TF1 che inizierà a trasmettere almeno quattro gare totalmente free nel 2018, come è successo in passato con il GP di Spagna e Teldeporte o Esport3.

A seguito di questo modo di lavorare, il direttore responsabile Honda, Masashi Yamamoto, crede che la F1 perda fan, cosa che incide anche in Giappone, dove non c’è la F1 free. “In Giappone in questo momento la F1 non è aperta. Crediamo che questo sia un fattore molto importante, perché gli appassionati possono guardare solo gare attraverso il satellitare o la pay TV, e forse è questo il problema principale che non fa aumentare i fan e noi invece, come Honda, vorremmo sfruttare la visibilità per avere più fan”, ha commentato.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Magu

    21 Settembre 2017 at 00:49

    Perché non hai sentito le telecronache RAI……

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati