F1 | Honda, Hasegawa: “Da Monza abbiamo raggiunto un livello quasi accettabile”

Il boss della casa giapponese analizza i miglioramenti della sua Power Unit: "Siamo più veloci della Williams e vicini alla Force India"

F1 | Honda, Hasegawa: “Da Monza abbiamo raggiunto un livello quasi accettabile”

Incoraggiato dai progressi dell’ultimo periodo, Yusuke Hasegawa, responsabile dei motoristi Honda, ha svelato a Motorsport.com il punto di svolta di questo, seppur amaro, 2017: “Da Monza il nostro pacchetto e le prestazioni del motore sono arrivate ad un livello quasi accettabile.

Ritornando, invece, sull’ultimo Gran Premio del Brasile, Hasegawa ha esaltato le performance della MCL32, approfittandone per fare il punto della situazione: “È stata una buona gara per noi. Fernando (8° al traguardo, ndr) ha avuto delle emozionanti battaglie in pista contro i suoi rivali. Valutando il pacchetto totale, quella era la nostra posizione. Siamo più veloci della Williams e quasi allo stesso livello della Force India. Poi le prestazioni dipendono dalle caratteristiche del circuito. È stato un peccato che Alonso non sia riuscito a superare Massa e a concludere più avanti. Da un punto di vista della potenza, siamo un po’ indietro rispetto agli altri motori. Stiamo colmando il divario – ha concluso – anche se ancora non ci siamo riusciti”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati