F1 | Hirotoshi Honda: “Comprendo la delusione di Alonso, è stressante perdere tre anni così”

Il figlio di Soichiro Honda, fondatore della casa di Tokyo, crede nella rinascita del marchio giapponese: "Siamo dei combattenti"

F1 | Hirotoshi Honda: “Comprendo la delusione di Alonso, è stressante perdere tre anni così”

Il disastroso triennio targato McLaren-Honda ha inevitabilmente allontanato Fernando Alonso dall’élite della Formula 1. Un lento ed inesorabile ridimensionamento, tra ritiri e figuracce, che ha trovato la condiscendenza di Hirotoshi Honda, figlio di Soichiro Honda, fondatore della casa di Tokyo: “Alonso è un uomo giovane, intelligente e accattivante. Posso facilmente comprendere le ragioni della sua grande delusione. La vita professionale di un atleta è molto breve ed è stressante perdere tre anni in un momento così importante della propria carriera: però non è colpa mia, chiedete ad Honda!” – ha dichiarato a L’Équipe il fondatore dell’azienda motoristica “Mugen Motorsports”.

Il rientro in Formula 1 della Honda, come noto, non ha prodotto i frutti sperati: nel 2018, la casa giapponese, reduce dal divorzio con McLaren, sposerà il progetto Toro Rosso, con l’obiettivo di rilanciare ad alti livelli il proprio marchio. “Sono sicuro di una cosa: i giapponesi in Formula 1 hanno una cultura che li porta a combattere. Siamo molto educati, ma sappiamo anche combattere – ha spiegato Hirotoshi Honda, che si è poi lasciato andare ad un piccolo aneddoto. “Mio padre era un vero combattente, odiava arrivare secondo. Poco prima della sua morte, quando Senna non poteva più vincere, mio ​​padre si lamentava dal suo letto d’ospedale.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati