F1 | Hill: “Non credo che a Russell convenga sfidare Hamilton”

"Sono sicuro che Lewis gli darà una mano. Anche Norris è tra i grandi", ha detto il campione 1996

F1 | Hill: “Non credo che a Russell convenga sfidare Hamilton”

La Gran Bretagna può certamente contare su piloti di assoluto livello in Formula 1. Oltre a Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e fenomeno indiscutibile, si comincia a guardare oltre visto un possibile ritiro del pilota della Mercedes nei prossimi anni. George Russell e Lando Norris sono certamente i campioni del domani, e Damon Hill fa il punto della situazione parlando anche della convivenza tra Hamilton e il suo futuro compagno di squadra.

“Sarà fantastico seguire Hamilton e Russell – ha detto Hill ad Autosport. Sono sicuro che Lewis incoraggerà George, sa che la sua carriera durerà di meno rispetto a quella del compagno di squadra, quindi sono certo che gli darà una mano se dovesse essere necessario, anche se potrebbe non essercene bisogno. Spetterà a George decidere come gestire la situazione, magari proverà a sfidarlo come se fosse il nemico numero uno, anche se non credo sia la cosa più intelligente da fare con uno come Lewis. Il ragazzo ha certamente tutto quello che serve, è al di sopra di tanti altri”.

“Per quanto riguarda Lando, è lì tra i grandi, sono tutti e due molto forti in gara e hanno una buona velocità in qualifica, ma essere in testa alla gara richiede cose diverse e non puoi lasciare che questo comprometta il talento, si tratta di un’altra sfida. Ma sono entrambi dei ragazzi intelligenti, saranno in grado di gestire qualsiasi situazione”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati