F1 | Ferrari, Binotto: “Sainz molto bravo ad adattarsi, ha dimostrato di essere un buon pilota”

"Avere finalmente due piloti che si spingono l'un l'altro è un buon punto di riferimento", il pensiero del TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto: “Sainz molto bravo ad adattarsi, ha dimostrato di essere un buon pilota”

Carlos Sainz è stato certamente uno dei protagonisti dell’ultima stagione di Formula 1. Lo spagnolo, arrivato a Maranello per prendere il posto di Sebastian Vettel, ha disputato un’ottima annata d’esordio in Ferrari dove è riuscito a conquistare ben quattro piazzamenti a podio e a ottenere il quinto posto nel Mondiale piloti precedendo tra l’altro il compagno di squadra Charles Leclerc.

Discutendo del proprio alfiere, Mattia Binotto ha ammesso come il 55 sia stato molto bravo ad adattarsi al nuovo mezzo e alla nuova squadra mostrando pochissime difficoltà di inserimento.

Tutto è stato utilizzato per cercare di aiutare Carlos nella sua integrazione – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com – Certo, anche lui è stato molto bravo. Ha fatto bene perché è un bravo studente. Sta studiando, sta cercando di imparare, cercando di capire e penso che sia stato costante nella sua integrazione e sviluppo a livello prestazione durante la stagione. Lo studio sul motore è sicuramente uno dei punti che deve essere fatto come la gestione dell’energia, la guidabilità è una parte molto difficile. Penso sia qualcosa in cui ci vuole tempo, ma non è impossibile. Hai bisogno di un buon pilota e migliore è il pilota più veloce sarà il processo, penso che Carlos in questo senso sia stato molto forte. Sapevamo che era un buon pilota e lo ha semplicemente dimostrando”.

Binotto, completando la propria analisi su Sainz, ha aggiunto: “Se guardo al modo in cui è stato integrato, al modo in cui ha portato risultati durante tutta la stagione, è stato fantastico. Avere due piloti così vicini, finalmente, che si spingono l’un l’altro penso sia un buon punto di riferimento. Anche nell’ultima gara hanno avuto due occasioni di sorpasso, scambiandosi le posizioni ma è bello da vedere ed è qualcosa di incoraggiante per il futuro. Mi piace vedere questi due ragazzini battagliare insieme così da vicino”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati