F1 | Hamilton torna sui fatti di Abu Dhabi: “Verstappen ha sfruttato l’opportunità che ha avuto”

"Non ho problemi con lui", ha detto l'inglese

F1 | Hamilton torna sui fatti di Abu Dhabi: “Verstappen ha sfruttato l’opportunità che ha avuto”

Quest’oggi con la presentazione della Mercedes W13, la nuova nata a Brackley figlia delle modifiche regolamentari, è tornato alla ribalta mediatica anche Lewis Hamilton che si era allontanato dai social dopo la sconfitta rimediata ad Abu Dhabi che gli è costata il titolo andato invece a Max Verstappen.

L’inglese, intervistato sull’argomento, ha ammesso di non avercela con l’olandese della Red Bull in quanto è riuscito a cogliere una chance importante nella parte conclusiva della gara di Yas Marina. Dalle parole pronunciate dal sette volte campione del mondo è chiaro come sia stata una sconfitta difficile da accettare.

Non ricordo cosa ho detto a Max, è stato tutto un po’ confusionario – ha dichiarato Hamilton, citato da GPblog – Non l’ho rivisto, non voglio tornare indietro, voglio guardare avanti. Anche se non possiamo cambiare il passato, niente cambierà mai il modo in cui mi sono sentito in quel momento e come mi sento riguardo alla situazione. Max ha fatto tutto ciò che un pilota avrebbe fatto, sfruttando l’opportunità che gli è stata data. È un grande rivale e faremo un’altra battaglia come l’anno scorso, cresceremo dalle gare ed esperienze che abbiamo avuto. Non ho problemi con lui”.

Da parte di Hamilton non è mancato un appunto sulle modifiche che ha apportato la FIA nella cabina di regia della direzione gara, tra cui spicca l’allontanamento di Michael Masi: “È bello vedere la FIA prendere provvedimenti che portano miglioramenti. Penso che la responsabilità sia la chiave e dobbiamo cogliere questo momento per assicurarci che non accada di nuovo in questo sport. Tutto ciò che è stato detto ieri dalla FIA lo accolgo con favore, ma lo abbiamo da tenere d’occhio per garantire la visione di questi cambiamenti. Quelle regole devono essere applicate in modo equo e coerente”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati