F1 | Hamilton sulla situazione Vettel: “La vittoria era quello che ci voleva”

"Facciamo parte della stessa generazione e so come ci si sente a essere messi in secondo piano", ha affermato l'inglese

Hamilton: "La Ferrari di oggi nasce dalle indicazioni di Vettel"
F1 | Hamilton sulla situazione Vettel: “La vittoria era quello che ci voleva”

In una chiacchierata concessa a Channel 4, Lewis Hamilton ha parlato della crescita mostrata da Sebastian Vettel negli ultimi due appuntamenti di questo campionato, sottolineando come la vittoria di Singapore l’abbia aiutato a reagire dopo una stagione lunga e difficile.

Secondo quanto dichiarato dall’inglese, infatti, Vettel ha attraversato un periodo di carriera complesso, aspetto che l’ha portato a faticare in termini di performance. La vittoria di Marina Bay, però, gli ha dato la giusta spinta emotiva, aiutandolo a uscire da un tunnel ricco di polemiche e critiche, soprattutto provenienti dalla stampa.

“Sono stato in pensiero per lui visto che lo conosco molto bene”, ha affermato il campione del mondo in carica durante l’ultimo Gran Premio di Russia. “Facciamo parte della stessa generazione e so come ci si sente a essere messi in secondo piano, con la stampa che parla male di te. Ho parlato con gente di questo ambiente che conosce Vettel e in molti pensavano fosse finito”.

“La macchina che hanno oggi nasce da lontano, da tutte le indicazioni che Seb ha dato al team in questi anni”, ha proseguito. “È per questo che quando ha vinto a Singapore sono stato contento per lui, perché è una brava persona e si impegna al massimo. La vittoria era quello che ci voleva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati