F1 | Hamilton su Raikkonen: “La Ferrari perde un pilota importante, non ha senso”

"Resta uno dei miei piloti preferiti"

F1 | Hamilton su Raikkonen: “La Ferrari perde un pilota importante, non ha senso”

Il quattro volte campione del mondo ha espresso il suo disappunto in merito al fatto che la scuderia di Maranello non ha rinnovato il contratto del finlandese.

Kimi Raikkonen, campione del mondo 2007 proprio con la Ferrari, continuerà la sua carriera all’Alfa Romeo Sauber per i prossimi due anni; secondo Lewis Hamilton però, la squadra italiana ha commesso un errore grave nel lasciarlo andare.

Intervistato da Blick, all’inglese è stato chiesto se la partenza di Raikkonen, potrebbe aiutarlo nell’impresa di vincere il quinto mondiale:

“No, non credo che Kimi cambierà nelle ultime gare. E’ un professionista straordinario e un pilota fantastico, rimane uno dei miei piloti preferiti e sono convinto che la Ferrari perde un pilota molto importante. Per me non ha senso”.

Inoltre, ha aggiunto che se Toto Wolff dovesse prendere una decisione come quella della Ferrari, non avrebbe alcun tipo di problema ad esprimere il proprio parere:

“C’è molta fiducia tra di noi e se a Toto dovesse mai venire in mente un’idea folle, ne discuterei con lui, chiedendogli ‘Sei sicuro?'”.

Hamilton spera che il prossimo anno la Red Bull tornerà ad essere competitiva, dopo il passaggio alla power unit Honda: “Abbiamo bisogno di una terza squadra forte, altrimenti è noioso, voglio che ci siano più ragazzi da battere. La Red Bull ha costruito una grande macchina per anni, ma spesso mi chiedo se il management prenda sempre le decisioni giuste”.

4.3/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati