F1 | Hamilton: “Sono state le qualifiche più difficili che ricordo”

"Non so se la Ferrari avrebbe per certo fatto la pole"

F1 | Hamilton: “Sono state le qualifiche più difficili che ricordo”

Settantottesima pole position della carriera, la sesta stagionale, e la quinta qui a Spa per Lewis Hamilton, che domani nel GP del Belgio partirà al palo, affiancato dalla Ferrari di Sebastian Vettel. Una qualifica per nulla facile, con la pioggia che in Q3 ha sorpreso team e piloti rimescolando tutta la griglia. Ecco le parole del poleman di giornata.

“Sono state le qualifiche più difficili che ricordo, ma del resto durante questa stagione è sempre più dura. Non so se la Ferrari avrebbe per certo fatto la pole, perché anche nel Q2 eravamo molto vicini, racchiusi in quel mezzo decimo. Speravo di poter fare quella piccola differenza e loro erano velocissimi sul rettilineo. Poi è arrivata la pioggia e nessuno di noi aveva guidato sul bagnato questo weekend, quindi non so spiegare quanto fosse difficile. In curva 1 sono uscito quasi sulle uova… Qui è stato più difficile rispetto alle ultime gare, dove la circostanza era diversa e con le gomme da bagnato devi trovare più aderenza, mentre oggi sono pure uscito due volte di pista. Sono felice quindi di come è andato l’ultimo tentativo”.

“La lotta per il campionato tiene tutti in allerta ed è la cosa più bella di questo sport. Sono davvero grato della macchina che mi ha dato quest’oggi il team e di guidare su questa pista fantastica”. 


2.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati