F1 | Hamilton sfida Verstappen: “Spostarmi perché è più veloce? Non ci penso nemmeno”
"Non gli cederò la posizione così facilmente senza lottare", ha detto il campione inglese
Pole position numero 104 in carriera per Lewis Hamilton, la prima dopo 33 Gran Premi, quando a Jeddah nel 2021, nel penultimo appuntamento di quell’incredibile mondiale vinse anche la sua ultima gara in Formula 1. Da allora tanto è cambiato, specialmente nella sua monoposto, non più dominante e competitiva. Sono passati tanti mesi difficili per il sette volte campione del mondo e la sua squadra, ma adesso la luce in fondo al tunnel si fa sempre più grande, grazie anche agli aggiornamenti sulla W14 e che evidentemente stanno dando i loro frutti. Infine, Lewis lancia la sfida a Verstappen, e certamente non si farà da parte per lasciargli la vittoria qualora dovessero entrare in battaglia domani.
“Non so se provo sollievo, ma è sicuramente gioia pura – ha ammesso Hamilton in mixed zone. E’ quello per cui tutti abbiamo lavorato: io ho avuto la fortuna di aver vissuto tante cose fantastiche in questo sport, e gli ultimi 18 mesi sono stati senza pole position, non ero in prima fila da tanto tempo. Sì, più di trenta, e non sapevo semmai potessimo tornare, credevo che l’avremmo fatto a un certo punto ma non c’era la certezza. Fare la pole è un qualcosa di incredibile, non ci credo e mi sento un ragazzino”.
“Spostarmi in caso arrivasse Verstappen? Guarda, io non gli lascerò la porta aperta, è sicuro. Lui sarà veloce, quindi non è semplice poterlo tenere dietro, però sicuramente non mollerò. Se avrò la possibilità di tenere la posizione, non gliela cederò così facilmente senza lottare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui