F1 | Hamilton punta a chiudere la stagione senza incorrere in penalità

"Sto facendo il possibile per non montare il quarto motore", ha affermato l'inglese

Hamilton, obiettivo chiudere la stagione con sole tre unità
F1 | Hamilton punta a chiudere la stagione senza incorrere in penalità

Lewis Hamilton sta facendo il possibile per salvaguardare le proprie due power unit ancora in vita in vista degli ultimi sette appuntamenti di questo mondiale 2021 di Formula 1.

Nonostante le tante voci circolate nelle ultime ore, le quali vorrebbero il pilota inglese penalizzato in griglia a Città del Messico per l’utilizzo della quarta unità, il sette volte iridato sta cercando di chiudere la stagione con le unità punzonate all’inizio del campionato, aspetto che gli permetterebbe di giocarsela alla pari con Max Verstappen da qui al round di Abu Dhabi previsto a metà dicembre.

L’olandese della Red Bull, ricordiamo, ha già “smarcato” la quarta power unit stagionale a Sochi, riuscendo nell’impresa di ridurre al minimo la perdita di punti con un importante secondo posto.

“Ho perso un motore a Zandvoort e sto cercando di stressare il meno possibile quelli che ho ancora”, ha spiegato il sette volte Campione del Mondo della Mercedes. “Cerco di limitare al massimo le tornate in pista e sfrutto a pieno regime le unità solo quando è necessario. Non ho idea se sarà necessario montare la quarta unità da qui ad Abu Dhabi, ma da parte mia sto facendo il massimo per concludere la stagione con tre unità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati