F1 | Hamilton: “Per stare davanti alla Ferrari dobbiamo lavorare come una squadra”
Il pilota inglese apre all'utilizzo degli ordini di scuderia per battere i rivali
Un approccio nuovo per non arrivare impreparati quando servirà lottare punto a punto con i rivali. Già in Bahrain la Mercedes ha inaugurato una nuova filosofia di squadra, con Bottas che ha dovuto far passare Hamilton per non fargli perdere troppi punti da Vettel.
In una recente intervista Lewis Hamilton si è detto d’accordo con la scelta del team che, vista la lotta così serrata con i rivali, deve evitare individualismi e favorire il bene di tutti.
“Il nostro approccio è che la squadra deve vincere, quindi dobbiamo lavorare come squadra, ma solo in circostanze particolari. Il nostro lavoro dice che dobbiamo vincere per il team e non per noi stessi. Vogliamo finire la stagione davanti alla Ferrari e per farlo dobbiamo lavorare più che mai come una squadra”.
Di parere leggermente diverso Sebastian Vettel. Per ora la sua superiorità su Raikkonen è stata palese e non c’è stato bisogno di interventi del team. Ma sarà così fino alla fine dell’anno?
“Per ora siamo alla quarta gara, quindi non credo che sia il momento giusto per parlare di ordini di scuderia. Per ora siamo soddisfatti del nostro inizio, ma non abbiamo ancora raggiunto niente. Dobbiamo andare avanti”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui