F1 | Hamilton: “Non c’è solo la F1 nella vita, sceglierò il momento giusto per ritirarmi”

Il pilota della Mercedes si confida: "Non mi dispiacerebbe costruire un'azienda; invidio agli altri la routine e la possibilità di stare in famiglia"

F1 | Hamilton: “Non c’è solo la F1 nella vita, sceglierò il momento giusto per ritirarmi”

Confessioni delicate di Lewis Hamilton. In un’intervista concessa ad Autosport, il quattro volte campione del mondo inglese ha commentato con grande lucidità le diverse indiscrezioni degli ultimi giorni riguardanti un suo possibile addio alla Formula 1 :“Vorrei continuare, ma sono in quel punto della carriera in cui ti chiedi quando smetterai” – ha ammesso il pilota della Mercedes. “E sai che se dici addio non potrai più tornare in F1. Alcuni dicono che bisogna restare più che si può, ma io non la penso così. C’è anche altro nella vita”.

Hamilton è poi entrato nei dettagli: “Ne stavo parlando l’altro giorno con uno dei miei migliori amici, a cui invidio la routine e la possibilità di stare con la famiglia. Avrò tempo per fare tutto questo dopo i 40 anni, ma c’è un episodio che mi ha fatto riflettere. Le ultime parole di mia zia, morta di cancro. ‘Ho lavorato tutta la vita pensando di fermarmi un bel giorno e godermi tutto il resto. Ma ora non ho più tempo’. Ora ho questo dubbio in testa. Devo scegliere il momento giusto per ritirarmi, ma sono sicuro che saprò farlo”.

Guardando in ottica post-Formula 1, un futuro nel settore imprenditoriale entusiasmerebbe l’inglese: “Ho scoperto di avere molte altre qualità e non mi dispiacerebbe partire da zero in un’azienda, magari, per costruirmi un’altra carriera. Sarei pronto anche a fare uno stage, mi piacerebbe. Anche perché non dovrei preoccuparmi della mia stabilità finanziaria”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati