F1 | Ferrari, Hamilton: “Sto pensando al 2026, ho fornito indicazioni su come lavorare”
"Test Mugello? Era un filming day nel quale abbiamo provato alcune soluzioni", ha detto Lewis

Lewis Hamilton è stato tra i protagonisti della conferenza stampa del giovedì del Gran Premio del Belgio. Il sette volte campione del mondo ha parlato anche del test/filming day svolto dalla Ferrari al Mugello, durante il quale è stata testata la nuova specifica della sospensione posteriore che farà il suo debutto ufficiale nelle prove libere del venerdì a Spa. Il lavoro svolto in pista e in fabbrica rappresenta un passaggio importante nel percorso di sviluppo della SF-25, in un momento cruciale della stagione per il team di Maranello.
Hamilton ha voluto chiarire che quello sul tracciato toscano non è stato un test vero e proprio, ma ha comunque consentito di verificare alcune novità introdotte sulla vettura: “Non abbiamo fatto dei test al Mugello, ma un filming day – ha detto Lewis. Le sensazioni? Le stesse delle settimane prima. Le sospensioni potremo provarle domani e su varie piste, così da poter arrivare a dei benefici. La cosa positiva è aver portato novità, mentre altri team hanno portato piccoli aggiornamenti in diversi weekend. Ma sono felice di aver visto dei cambiamenti e il lavoro in fabbrica è stato tanto. Cercheremo di sfruttare questo in ogni weekend”.
Il pilota britannico ha poi aggiunto di essere stato coinvolto anche in prima persona nei processi tecnici interni, partecipando a incontri con i vertici Ferrari: “Sono stato in fabbrica in più circostanze per partecipare a riunioni, anche con Elkann e Vasseur e i responsabili dei vari dipartimenti. Abbiamo parlato del prossimo motore, delle mie indicazioni per il prossimo anno stilando un documento in cui ho indicato le voci dove lavorare. Relative alle aree da migliorare, gli sviluppi della macchina 2025 e tutti gli aspetti su cui agire per il 2026. E forse stiamo spingendo anche troppo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui