F1 | Hamilton favorevole ai cambiamenti: “È necessario un nuovo format, sono anni ormai che non cambia”

L'inglese: "Spero che Liberty Media sia in grado di sviluppare questo sport. Non so se sarà mai grande come il calcio, ma più vicino ai ragazzi"

F1 | Hamilton favorevole ai cambiamenti: “È necessario un nuovo format, sono anni ormai che non cambia”

Lewis Hamilton ha detto di essere assolutamente favorevole a un cambio di format per rendere più dinamici e divertenti i Gran Premi di Formula 1. Tantissime, infatti, erano state le proposte, una fra tutte quella di Ross Brawn che suggeriva di introdurre anche dei GP extra-campionato. Il tre volte campione del mondo ha risposto a tutta questa serie di idee, dichiarando di essere d’accordo a una rivisitazione dell’organizzazione del weekend.

“Non sembra affatto essere una pessima idea”, ha dichiarato Hamilton, “Un nuovo format è sicuramente necessario per la Formula 1, ha detto Hamilton ai giornalisti durante i test a Barcellona. “Da quando sono qui, infatti, ogni weekend dal giovedì fino alla domenica è sempre stato uguale. Così come sono le vetture adesso sembra molto più difficile effettuare sorpassi, quando si arriva a Monaco, per esempio, non possiamo avere lo stesso format di gara perché nessuno può sorpassare lì. Soprattutto in questa stagione. Forse hanno bisogno di fare qualcosa di diverso. Forse una gara sprint?, propone lo stesso Hamilton.

Hamilton, inoltre, è felice del lavoro dei nuovi proprietari di Liberty Media: “È fantastico vedere che stanno arrivando nuove idee. Spero con l’aiuto di tutti questi ragazzi che siano in grado di sviluppare ancora di più la Formula 1. Non so se sarà mai grande come il calcio, ma più vicino a quei ragazzi”, ha concluso l’inglese.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati