F1 | Hamilton elogia la stagione Ferrari: “Nessuna fortuna, solo una macchina fantastica”

Vettel risponde ironico: "Avrò sicuramente vinto il premio per la mossa dell'anno, la personalità dell'anno e il premio per il FairPlay... ah no, quello no", ha detto parlando di Baku

F1 | Hamilton elogia la stagione Ferrari: “Nessuna fortuna, solo una macchina fantastica”

La stagione 2017 di Formula 1 sta per concludersi: l’ultimo GP di Abu Dhabi metterà la parola fine a questo campionato, già deciso da qualche settimana, e darà l’appuntamento al prossimo anno 2018. Anno in cui sicuramente ritroveremo la lotta in pista tra Ferrari e Mercedes, senza però dimenticare i possibili outsider pronti a tentare il colpaccio.

Nella conferenza stampa del Gran Premio di Yas Marina Hamilton e Vettel, i due protagonisti della stagione, si sono confrontati ancora una volta. I due hanno rinnovato i complimenti reciproci e hanno voluto analizzare ancora una volta la loro stagione. “Ovviamente mi sarebbe piaciuto che questa conferenza stampa fosse stata un po’ meno rilassata”, ha detto il tedesco con un po’ di rammarico, mettendo in evidenza come, se il campionato fosse stato ancora in bilico all’ultima giornata, avrebbe portato con sè tante tensioni anche all’interno della press conference del GP. Ma Vettel continua con del sano ottimismo: “Avrò sicuramente vinto il premio per la mossa dell’anno, la personalità dell’anno e il premio per il FairPlay… ah no, quello no”, ha continuato Vettel ricordando l’episodio di Baku.

La discussione tra i due continua: “Non dovevi superare molto quest’anno”, ha detto Vettel quando gli viene chiesto del migliore sorpasso della stagione di Hamilton. Il britannico ha ribadito: “Ti ho già superato un paio di volte. Questi sono stati i momenti più emozionanti…”. 

Alla fine, però, il campione del mondo in carica sa che il titolo quest’anno non è stato semplice e che la lotta con Ferrari, togliendo le situazioni in cui la scuderia di Maranello non ha potuto combattere alla pari, è stata molto difficile: “Alla fine di quest’anno possiamo dire di aver avuto meno fallimenti e di aver fatto meno errori. Ma la Ferrari ha comunque mostrato una stagione molto buona. Non per fortuna, ma per una macchina fantastica e buone prestazioni”, ha commentato rendendo omaggio al campionato del Cavallino. E su Vettel in particolare: “So che Seb alzerà il tiro il prossimo anno e continuerà a lavorare duro su se stesso”, ha commentato Hamilton.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati