F1 | Hamilton e la Mercedes dominatori, Ferrari tiene d’occhio la Red Bull in ottica 2019 [VIDEO]

Assegnato anche il titolo costruttori, top team pronti a concentrarsi sulla prossima stagione

F1 | Hamilton e la Mercedes dominatori, Ferrari tiene d’occhio la Red Bull in ottica 2019 [VIDEO]

Continua la marcia trionfale della Mercedes verso i sei titoli mondiali costruttori conquistati dalla Ferrari nei primi anni del 2000.

Dopo la decima vittoria stagionale di Lewis Hamilton sul tracciato di Interlagos, la Scuderia anglo-tedesca è riuscita a conquistare la quinta doppietta mondiale in cinque anni e potrà concedersi il lusso di un fine settimana tranquillo ad Abu Dhabi, con la mente che ovviamente sarà già proiettata al 2019, stagione che si preannuncia bollente per quello che riguarda le sfide in pista.

La Red Bull vista durante le tre trasferte americane, infatti, desta parecchia preoccupazione in ottica 2019, soprattutto dopo il super stato di forma espresso da Max Verstappen negli ultimi due appuntamenti del campionato. L’olandese sembra aver finalmente trovato la quadra per quello che riguarda la concentrazione e si candida ad essere un favorito per l’anno prossimo, Honda permettendo.

Week-end positivo anche per Kimi Raikkonen, visto che il finlandese è riuscito a massimizzare il risultato, chiudendo la propria corsa in terza posizione. Discorso diverso invece per Sebastian Vettel, dato che il tedesco è stato rallentato da un problema al differenziale della sua SF71H.

Una gara di sofferenza conclusa con un sesto posto che non regala nulla in termini di spinta e motivazione. L’obiettivo, proprio in tal senso, sarà tornare sul gradino più del podio ad Abu Dhabi, così da regalarsi una pausa invernale con la testa più libera da cattivi pensieri.

Appuntamento tra due settimane per il gran finale di questa stagione sul circuito di Yas Marina.


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati