F1 | Hamilton e i problemi della W13: “Abbiamo un grosso deficit di performance”

"La W13 è difficile da guidare e personalmente spero in un miglioramento già nelle prossime gare", ha proseguito

Hamilton critico sulla W13, anche se è consapevole della forza Mercedes
F1 | Hamilton e i problemi della W13: “Abbiamo un grosso deficit di performance”

Al termine dell’ultimo Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, Lewis Hamilton ha raccontato le proprie sensazioni sulla nuova W13, vettura con cui lui e George Russell dovranno affrontare il mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come il pacchetto accusi un deficit di performance abbastanza importante nei confronti di Red Bull e Ferrari.

Nonostante l’approccio radicale portato avanti nel corso dell’inverno, la Mercedes non è riuscita a regalare ai propri piloti una vettura semplice da guidare e da mettere a punto, aspetto che ha penalizzato e non poco le performance di Hamilton e Russell nell’ultimo round in Bahrain.

“L’ultimo fine settimana in Bahrain ci ha insegnato due cose, ovvero che la nostra vettura è affidabile e che due team sono molto più veloci di noi”, ha affermato il sette volte Campione del Mondo. “Il Sakhir ci ha offerto parecchio in termini di indicazioni, ma Ferrari e Red Bull hanno mostrato una maggiore velocità sul dritto, oltre che una prestazione in curva abbastanza superiore. In generale direi che abbiamo un grosso deficit di potenza”.

“La W13 è difficile da guidare e personalmente spero in un miglioramento già nelle prossime gare, anche se ci sono dei problemi fondamentali che richiedono tanto lavoro e soprattutto tempo”, ha proseguito. “La squadra è davanti a delle sfide che non si aspettava di affrontare, ma nessuno si sta lamentando della situazione. Siamo tutti concentrati sull’obiettivo. In Bahrain abbiamo estratto il massimo dalla vettura e lo stesso dovremo fare nei prossimi round. La stagione sarà lunga, molto lunga, e noi amiamo le sfide”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di