F1 | Hamilton e Alonso danno il bentornato a Kubica: “È uno dei grandi talenti della Formula 1”

A distanza di otto anni dalla sua ultima gara nel Circus, il 33enne polacco nel 2019 tornerà a correre da titolare in Williams

F1 | Hamilton e Alonso danno il bentornato a Kubica: “È uno dei grandi talenti della Formula 1”

Nella conferenza stampa di vigilia del Gran Premio di Abu Dhabi, Lewis Hamilton e Fernando Alonso hanno commentato la notizia più importante della giornata: l’annuncio del ritorno in Formula 1 di Robert Kubica, che in Williams scriverà il secondo capitolo della sua carriera nel Circus.

Hamilton, innanzitutto, si è lasciato andare ad una battuta: “Robert è più vecchio di me?” – ha risposto allegramente ai giornalisti. “Perfetto! Sono contento che torni perché Fernando se ne andrà e senza Robert io sarei diventato il secondo pilota più vecchio in griglia, ma ora sono di nuovo terzo (dietro a Raikkonen e, appunto, Kubica, ndr). Non sai quanto sono contento di questo”.

Ritornando serio, il cinque volte campione del mondo ha affermato: “Penso che sia grandioso per Robert. Ho corso con lui nei kart, quindi lo conosco da molto, molto tempo ed è uno dei piloti più talentuosi con cui io abbia mai gareggiato. Ha vissuto un periodo davvero difficile negli ultimi anni ed è bello vedere che ha avuto l’opportunità di tornare. Spero che lavori duramente con le sue forze e che la sua mente si rimetta in marcia: è emozionante per lo sport rivederlo in azione”.

Alonso, che così come Hamilton conosce bene il polacco per averci corso insieme in Formula 1 per svariati anni, ha aggiunto: “È uno dei grandi talenti di questo sport ed è bello vederlo tornare a correre. Resta da vedere quali saranno le sue prestazioni e quella della macchina. Ho visto solo un paio di test, ma se è al 100% sarà eccezionale da guardare, quindi sono contento per lui” – le parole dello spagnolo, che al contrario dirà addio alla Formula 1 dopo il weekend di Yas Marina.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati