F1 | Hamilton e Alonso danno il bentornato a Kubica: “È uno dei grandi talenti della Formula 1”

A distanza di otto anni dalla sua ultima gara nel Circus, il 33enne polacco nel 2019 tornerà a correre da titolare in Williams

F1 | Hamilton e Alonso danno il bentornato a Kubica: “È uno dei grandi talenti della Formula 1”

Nella conferenza stampa di vigilia del Gran Premio di Abu Dhabi, Lewis Hamilton e Fernando Alonso hanno commentato la notizia più importante della giornata: l’annuncio del ritorno in Formula 1 di Robert Kubica, che in Williams scriverà il secondo capitolo della sua carriera nel Circus.

Hamilton, innanzitutto, si è lasciato andare ad una battuta: “Robert è più vecchio di me?” – ha risposto allegramente ai giornalisti. “Perfetto! Sono contento che torni perché Fernando se ne andrà e senza Robert io sarei diventato il secondo pilota più vecchio in griglia, ma ora sono di nuovo terzo (dietro a Raikkonen e, appunto, Kubica, ndr). Non sai quanto sono contento di questo”.

Ritornando serio, il cinque volte campione del mondo ha affermato: “Penso che sia grandioso per Robert. Ho corso con lui nei kart, quindi lo conosco da molto, molto tempo ed è uno dei piloti più talentuosi con cui io abbia mai gareggiato. Ha vissuto un periodo davvero difficile negli ultimi anni ed è bello vedere che ha avuto l’opportunità di tornare. Spero che lavori duramente con le sue forze e che la sua mente si rimetta in marcia: è emozionante per lo sport rivederlo in azione”.

Alonso, che così come Hamilton conosce bene il polacco per averci corso insieme in Formula 1 per svariati anni, ha aggiunto: “È uno dei grandi talenti di questo sport ed è bello vederlo tornare a correre. Resta da vedere quali saranno le sue prestazioni e quella della macchina. Ho visto solo un paio di test, ma se è al 100% sarà eccezionale da guardare, quindi sono contento per lui” – le parole dello spagnolo, che al contrario dirà addio alla Formula 1 dopo il weekend di Yas Marina.

F1 | Hamilton e Alonso danno il bentornato a Kubica: “È uno dei grandi talenti della Formula 1”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati