F1 | Hamilton conquista la pole numero 100: “Sono in estasi come se fosse la prima”

"Ricorderò per sempre questo giro", ha detto il sette volte iridato

F1 | Hamilton conquista la pole numero 100: “Sono in estasi come se fosse la prima”

Lewis Hamilton continua ad aggiornare con i suoi numeri impressionanti la storia della Formula Uno. L’inglese infatti a Barcellona ha conquistato la pole position numero 100 (CENTO!) in carriera, avendo la meglio per pochi centesimi sulla Red Bull di Max Verstappen. Una partenza al palo frutto del talento del sette volte campione del mondo che ancora una volta, quando il gioco si fa duro, è riuscito a regolare il suo principale avversario.

Siamo stati forti in tutto il weekend, anche se abbiamo fatto dei cambiamenti. Avevamo un po’ di ansia per l’effetto che potesse avere nelle qualifiche, sapevamo di poter migliorare la macchina anche se era un azzardo perché bisognava tenere a mente la gara – ha raccontato Hamilton – Ad ogni modo abbiamo apportato questo cambiamento ed appena sono sceso in pista mi è sembrato avessimo preso la strada sbagliata, ed è stata dura”.

L’inglese, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Ho dovuto inseguire per tutte le qualifiche. Il primo è stato il miglior giro della sessione in Q3. Ho cercato di migliorare nel tentativo successivo, pensavo di essere avanti ma sono riuscito a tenere la posizione. Non ci posso credere, 100 pole! Questo lo vedo ai ragazzi e le ragazze che sono in fabbrica e che continuano ad alzare l’asticella. per me è un sogno lavorare con queste persone. Il percorso è immenso. Nel 2013 non avrei mai pensato di arrivare alla 100esima pole. Sono in estasi come se fosse la prima”.

Parlando poi del giro che gli è valso la pole ha detto: “Con l’assetto scelto avevo tantissimo sottosterzo, non riuscivo a prendere le curve come volevo. Ho dovuto attendere per cercare con quel cambiamento di far girare la macchina. Rosicchiando un millimetro dopo l’altro è stato il mio miglior giro, lo ricorderò sempre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati