F1 | Verstappen: “Il secondo tempo non è male, oggi siamo andati forte”

"La Mercedes è dura da battere", ha detto l'alfiere di Milton Keynes

F1 | Verstappen: “Il secondo tempo non è male, oggi siamo andati forte”

Max Verstappen ha creduto fino all’ultimo di poter togliere la pole position a Lewis Hamilton, specialmente dopo il migliori tempo stabilito nella seconda manche di qualifiche. Invece l’olandesino si è dovuto “accontentare” della prima fila e del secondo tempo alle spalle del sette volte campione del mondo. Nonostante la partenza al palo sia sfumata, l’alfiere di Milton Keynes è carico in vista della gara di domani dove potrà attaccare fin dal via.

È stata un buon giro, ho faticato un pochino nel Q1 ma abbiamo risolto il bilanciamento nel Q2 ed è andato bene in Q3. Penso di aver fatto entrambi i giri abbastanza buoni, solo che il secondo tentativo è stato leggermente peggiore anche perché c’erano delle raffiche di vento – ha ammesso Verstappen al termine delle qualifiche – Il secondo posto non è male, siamo stati molto forti oggi ma sappiamo che loro sono molto duri da battere ma sono felice di essere così vicino”.

Domani la partenza sarà un aspetto chiave della gara, specialmente a Barcellona dove la distanza tra griglia di partenza e curva 1 è molto ampia: “È molto lunga ma devi partire molto bene – ha sottolineato l’olandesino – Il passo pensiamo di averlo e speriamo di poter fare una bella gara. La gestione gomme? Qui con tutte queste curve veloci e con il surriscaldamento è molto importante, dobbiamo fare in modo di venirne a capo di questa cosa. In qualifica si cercava di andare molto lenti per preparare il giro, in modo che le gomme potessero durare fino all’ultimo settore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati