F1 | Hamilton: “Con queste macchine senti molta più forza sul collo e tutto il corpo”

"Ho contusioni e colpi che non ho mai avuto prima", ha confermato l'inglese

F1 | Hamilton: “Con queste macchine senti molta più forza sul collo e tutto il corpo”

Non una giornata molto facile da un punto di vista fisico quella per Lewis Hamilton a bordo della sua Mercedes W08: l’inglese, infatti, ha detto di avere “contusioni e colpi” su tutto il corpo dopo il secondo giorno di test pre stagionali a Barcellona. Il pilota della Mercedes ha condiviso doveri di guida con il compagno di squadra Valtteri Bottas in entrambe le giornate finora, facendo segnare 66 giri da aggiungere ai 73 completati il primo giorno.

Si è già parlato delle caratteristiche tecniche delle vetture di quest’anno, focalizzando l’attenzione sulla maggiore velocità in curva e sulle difficoltà fisiche: le stesse poi confermate dallo stesso Hamilton. “Sto sentendo la macchina molto più fisica da guidare rispetto al passato”, ha detto l’inglese. “È molto più veloce nelle curve. La forza si sente sul tuo corpo e sul collo, è molto più elevata. Ho contusioni e colpi che non ho mai avuto prima”, ha confermato.

“Fisicamente mi sento comunque bene anche se, mi sono allenato abbastanza durante l’inverno per essere pronto ad affrontare tutto”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati