F1 | Hamilton: “Ci mancano tre/quattro decimi per arrivare al vertice”

"Red Bull e Ferrari sono ancora troppo veloci", ha aggiunto l'inglese

F1 | Hamilton: “Ci mancano tre/quattro decimi per arrivare al vertice”

Archiviato il podio in Austria, il terzo consecutivo dopo quelli conquistati in Canada e Gran Bretagna, Lewis Hamilton ha voluto spronare la Mercedes sul fronte sviluppi, evidenziando come la W13, al momento, accusi un gap di tre/quattro decimi dalla Ferrari F1-75 e dalla Red Bull RB18, “regine” incontrastate di questo mondiale. Un distacco “ristretto” considerando le difficoltà tecniche affrontate fino ad oggi dalla scuderia Campione del Mondo, ma che al momento non sta consentendo ai piloti di battagliare stabilmente per il gradino più alto del podio.

“La scorsa gara avevamo un ritmo similare a Red Bull e Ferrari, mentre in Austria la situazione è leggermente cambiata”, ha affermato il sette volte Campione del Mondo. “La pista gioca un ruolo importante in questo equilibrio. Senza l’incidente in qualifica mi sarei potuto qualificare in terza posizione, ma in ogni caso non avevamo il ritmo per giocarci la vittoria”.

“Loro sono troppo veloci al momento, ma guardando il bicchiere mezzo pieno posso tranquillamente affermare che stiamo migliorando e anche rapidamente. Dobbiamo recuperare ancora tre/quattro decimi per trovarci in una situazione quanto meno similare alla loro. E’ importante continuare a spingere sul fronte sviluppi per cercare più carico aerodinamico”, ha concluso.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di