F1 | Hamilton: “Chiudere in pole è il culmine di una bellissima stagione”
L'inglese partirà dalla prima casella per la quinta volta in questa stagione
Era dal Gran Premio di Hockenheim che Lewis Hamilton non partiva dalla prima casella in griglia di partenza. Il sei volte iridato ha ottenuto l’ultima pole position dell’anno e per domani, spera di poter lottare con Max Verstappen. Ecco le sue dichiarazioni:
“C’ho messo tanto a tornare in pole position, abbiamo tenuto la testa bassa, i ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro. Dobbiamo concentrarci, cercare di fare il nostro lavoro. Ieri è stata una giornata con alti e bassi, ho dovuto un po’ ricompormi per tornare concentrato e ultimare la macchina grazie all’aiuto degli ingegneri e stiamo continuando a fare un ottimo lavoro. Pubblico fantastico, ogni volta che vengo qui c’è sempre più amore per me”.
“Non molliamo mai, c’è sempre margine di miglioramento. C’è sempre stata tantissima crescita lungo tutta la stagione da parte di tante persone all’interno del team. Anche io sono cresciuto tanto, soprattutto nelle ultime gare. Anche Valtteri è stato veloce per tutto il weekend, sono contento che siamo in questa posizione. Chiudere la stagione in pole è il culmine di una bellissima stagione, abbiamo una macchina speciale, è l’ultima volta che posso qualificarmi con questa. Sono contento di aver reso tutti fieri oggi. Battaglia con Max? Io parto in una posizione migliore, Max sta guidando bene e non vedo l’ora di poter battere anche con lui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui