F1 | GP Abu Dhabi, Ferrari a caccia del primo successo a Yas Marina

Per la Mercedes cinque successi di fila dal 2014 al 2018

F1 | GP Abu Dhabi, Ferrari a caccia del primo successo a Yas Marina

È storicamente un circuito favorevole alla Mercedes e meno sorridente per la Ferrari, quello di Yas Marina. Ad Abu Dhabi le Frecce d’Argento hanno conquistato cinque dei dieci GP disputati, dal 2009 al 2018: tre vittorie per Hamilton (2014, 2016, 2018), una per Rosberg (2015) e una per Bottas (2017).

Alle tre vittorie in Mercedes, per il Campione del Mondo in carica va aggiunta anche una vittoria conquistata nel 2011 con la McLaren. Successo che nell’albo piloti del GP di Abu Dhabi, pone il britannico in testa davanti a Sebastian Vettel, fermo a tre trionfi (conquistati con la Red Bull nel 2009, 2010 e 2013).

Da quando è alla Rossa, Vettel ha conquistato un quarto posto nel 2015, un terzo nel 2016 (con tanto di giro veloce in gara), un altro terzo posto l’anno successivo e un secondo posto nel 2018 (anche qui con giro veloce). Per Leclerc invece solo una partecipazione, con un il settimo posto raggiunto lo scorso anno con l’Alfa Romeo.

Dopo le ultime sfortunate gare, la Ferrari spera in un’ultima piccola gioia per concludere il 2019. E togliere lo zero dalla casella “vittorie” a Yas Marina.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri
News F1

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri

Il team principal austriaco saluta la Formula 1 dopo diciotto anni
Franz Tost saluta definitivamente la Formula 1 dopo diciotto anni di storia con l’AlphaTauri. Al secolo Toro Rosso, con lui